mercoledì 17 febbraio 2016

Una porta aperta dal passato

Esco ora da un colloquio di lavoro che mi ha letteralmente sconvolta!!
Allora da un po' ho deciso di rimettermi in pista e ho iniziato ad inviare curriculum ogni giorno come fosse spam...devo dire che non ho avuto per niente esiti positivi, direi che il nulla equivale alla risposta ricevuta! Solo due colloqui ho fatto: il primo come telefonista da casa, il solito lavoro di spaccamento di balle a chiamare la gente...ho detto no! Il secondo oggi pomeriggio come accompagnatore turistico...e così provo a rispolverare il mio patentino chiuso da anni in un cassetto e mi ributto nella mischia, non senza un po' di perplessità dato che sono fuori dal giro da un bel po'!
Ma torniamo al colloquio di oggi: tanto per iniziare il ragazzo che mi ha ricevuta era alle superiori con me e ha lavorato nell'agenzia che mi dava da lavorare 10 anni fa!! Perciò parto avvantaggiata!! Mi conosce e sa come lavoravo...però si parla davvero di 10 anni fa e più e immagino che le cose oggi sono abbastanza diverse.
Dopo qualche spiegazione di rito mi dice che mi manderà una email con il tariffario e i dati per un corso, insomma sembra proprio che questa porta sul passato si possa riaprire e che il mio operato non è stato vano!
Certo non è il lavoro che vorrei ora a quarant'anni, mi andava bene a trenta, correre su e giù a ogni ora del giorno e della notte...ma ho bisogno di qualcosa che mi tenga in pista, un barlume di speranza che il mio futuro non sia da relegata in casa a fare la maglia!
Diverso sarebbe se ci fosse un bimbo all'orizzonte...allora starei a casa a godermelo molto volentieri! Ma non posso permettermi di vivere la mia vita in funzione di un'attesa che potrebbe anche non finire mai...anche un po' di scaramanzia non guasta, magari la prossima settimana scopro di essere incinta e allora magicamente la porta così come si è aperta, così si richiude.

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...