lunedì 15 febbraio 2016

Riflessioni post San Valentino

Premesso che sono di pessimo umore da sabato (saranno gli scompensi ormonali?) ieri sera siamo usciti a cena fuori solo noi due, dopo tantissimo tempo! Abbiamo optato per uno dei nostri posti preferiti in cui abbiamo molti ricordi....kofler Padova.
Seduti lì una di fronte all'altro, senza incombenze casalinghe del dopo cena, abbiamo iniziato a parlare....non so se fosse il passato che riaffiorava nei nostri pensieri, ma quello che ci siamo detti mi ha fatto riflettere molto! 
Oggi ci pensavo a freddo, ho tanta paura che questa tanto desiderata cicogna, prima persa e ora ricercata, non sia la cosa di cui abbiamo bisogno! La nostra storia: la nostra unione sembra così fragile, il nostro equilibrio raggiunto dopo tanta fatica, sembra non volere cambiamenti. E noi ci sforziamo per volere qualcosa che poi ci separi? O che vi unisca per sempre?
Forse immaginiamo quel momento ormai da così tanto tempo da averlo idealizzato nella nostra mente, ho paura che la realtà ci spiazzi e che finisca col distruggere quello che con tanta fatica abbiamo creato e raggiunto.
Io voglio profondamente questi bambini e anche lui so che è la cosa che più vuole al mondo...ma non posso non chiedermi se questi nostri desideri siano individuali e non riferiti alla nostra vita di coppia... Non so nemmeno io spiegarmelo quello che sento: quello che vogliamo è veramente quello di cui abbiamo bisogno?
Sono fatalista a pensare che la cicogna se ne sia andata perché non eravamo pronti come coppia?
L'ultima cosa che vorrei è quella di rovinare tutto!
Spero dal profondo che sia solo la mia paura a parlare, mista alla grande quantità di progesterone che ho in corpo da sabato!
Questo weekend è stato proprio uno dei peggiori dal punto di vista umorale...

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...