Seduti lì una di fronte all'altro, senza incombenze casalinghe del dopo cena, abbiamo iniziato a parlare....non so se fosse il passato che riaffiorava nei nostri pensieri, ma quello che ci siamo detti mi ha fatto riflettere molto!
Oggi ci pensavo a freddo, ho tanta paura che questa tanto desiderata cicogna, prima persa e ora ricercata, non sia la cosa di cui abbiamo bisogno! La nostra storia: la nostra unione sembra così fragile, il nostro equilibrio raggiunto dopo tanta fatica, sembra non volere cambiamenti. E noi ci sforziamo per volere qualcosa che poi ci separi? O che vi unisca per sempre?
Forse immaginiamo quel momento ormai da così tanto tempo da averlo idealizzato nella nostra mente, ho paura che la realtà ci spiazzi e che finisca col distruggere quello che con tanta fatica abbiamo creato e raggiunto.
Io voglio profondamente questi bambini e anche lui so che è la cosa che più vuole al mondo...ma non posso non chiedermi se questi nostri desideri siano individuali e non riferiti alla nostra vita di coppia... Non so nemmeno io spiegarmelo quello che sento: quello che vogliamo è veramente quello di cui abbiamo bisogno?
Sono fatalista a pensare che la cicogna se ne sia andata perché non eravamo pronti come coppia?
L'ultima cosa che vorrei è quella di rovinare tutto!
Spero dal profondo che sia solo la mia paura a parlare, mista alla grande quantità di progesterone che ho in corpo da sabato!
Questo weekend è stato proprio uno dei peggiori dal punto di vista umorale...
Nessun commento:
Posta un commento