lunedì 17 luglio 2017

spariamo col cannone 4+4

sono passate più di 12 ore...ancora non riesco a crederci, è tutto il giorno che mi sento ribaltata e penso a come scrivere questo post....
partiamo da sabato pomeriggio, quando siamo andati dal gine della Ale a sentire cosa ci consigliava: siamo stati dentro 1 ora e mezza, ci ha detto tante cose, più o meno brutte, di sicuro è che ho 41 anni e che il treno delle gravidanze spontanee sembra aver lasciato la stazione da un po', sono stata fortunata in passato a rimanere presto incinta, ora è il momento di sparare con il cannone, ci ha detto che dovremmo passare presto alla fase più impegnativa di una fivet, ma con dei ma...ho passato i 40, a questa età è già tardi anche per questa, il rischio di insuccesso è elevatissimo, quindi ce lo ha quasi sconsigliato, indirizzandoci verso l'ovodonazione...e ridaje...ha detto che per questa avremmo buonissime possibilità ora, ma non dobbiamo aspettare troppo perché il mio utero sta invecchiando, le ovaie si stanno stancando, probabilmente il mio amh è sceso, insomma un ecatombe....
in sintesi dobbiamo rifare un po' di esami, ci ha dato un'email di un centro a Praga al quale rivolgerci...lo stesso della Ale...alla fine mi ha visitato, mi ha visto un utero strano, anomalo...un fibroma, un'altra cosa che non ricordo, un ovaia pre menopausale, un follicolo di solo 10 mm dal quale lui ha escluso potesse essere avvenuta l'ovulazione....
insomma abbiamo lasciato lo studio con il cuore infranto, avviliti, sconfitti, rassegnati a dover andare all'estero a comprare nostro figlio!
ci aggiungiamo pure che uscendo dal parcheggio abbiamo urtato un'altra auto e quindi ci manca pure una constatazione di incidente....
domenica mi sono alzata alle 4 per andare in aeroporto e poi sono andata direttamente dai suoi per il pranzo, era un po' che non andavo e sinceramente i racconti sempre i soliti della nipotina sono ancora più insopportabili, conclusione della domenica con pizza a domicilio e film poliziesco in divano, abbracciati a coccolarci, con un fondo di tristezza!
stanotte ho fatto un sogno ma stamattina al risveglio il ricordo era sbiadito, erano le 5:55, ho deciso di prendere il clear blue digital che avevo comprato qualche mese fa e di fare il test!
risultato veloce e chiaro: incinta 2-3 fulmine a ciel sereno!!!
sono corsa in camera a svegliare Filippo, lui è rimasto allibito, siamo scoppiati a pingere, ma non capivamo se di gioia o di terrore....siamo riusciti a montare sul treno in corsa, ma è come essere partiti per un viaggio senza la valigia....
sono felice davvero, significa che le mie ovaie non sono state troppo pigre, che la mia paura che il sistema avesse smesso di funzionare è svanita....un puntino sta crescendo dentro...
secondo i calcoli dall'ultima mestruazione oggi sarei di 4+4 il fatto che il test abbia riportato già 2-3 come valore significa che le beta sono comprese tra 200 e 2000! quindi sono alte, dovevo farlo prima cavoli per intervenire con la terapia du professo' oppure sono due gemelli...seeee....facciamo che voliamo basso con la fantasia vah.
ho provato a chiamare la mia ginecologa ma è in ferie fino al 2 agosto e non risponde ne al telefono ne ai messaggi, maledizione.
Paura, devo sparare col cannone una super mega terapia di supporto e non ho nessuno....mi sono ritrovata a chiamare il gine di sabato, era in barca, in ferie, ma mi ha risposto e mi ha dato tanto conforto, ho iniziato stamattina con una compressa di acido folico, il cortisone, una puntura di eparina, un ovuletto di progesterone, poi nel tardo pomeriggio ne ho fatta un'altra di puntura, il gine dice che non vuole rischiare con dosi troppo basse così me ne fa sparare due al giorno per arrivare a 6000, poi prima di andare a letto aspirinetta e ovuletto di progesterone.
mi avrebbe detto di mettermi a letto a riposo, di non andare più al lavoro...ma io non posso mettermi in malattia di nuovo, cercherò di stare attenta, di non fare sforzi, sono sicura che il mio puntino è bello forte stavolta e ha tanta voglia di crescere, me lo sento, avrà due palle così....proprio come aveva detto u professo' mi sento pure che sarà un maschio e lo desidero ogni momento sempre di più.
non lo dirò a nessuno, anima viva, fino a che non si vedrà dalla pancia, poi è dura nasconderla...lo proteggerò, lo cullerò e lo amerò in silenzio.
appena il gine torna dalle ferie mi fa un'ecografia, sarò già a 8 settimane e allora deciderò se stare a casa, se il mio puntino è cresciuto e starà bene.
mi sa che il corso per la messa in moto non lo riuscirò a fare...se andrò in maternità anticipata...ma chissenefrega! io voglio stringere tra le braccia il mio bambino!

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...