martedì 29 dicembre 2015

Natale archiviato

Sono passati anche questi ultimi giorni, la disperazione ha lasciato il posto al nulla! Sono tornata in compagnia della mia amica apatia, le giornate sono riprese a scorrere come niente fosse, ancora un piccolo sforzo e passeremo capodanno e finalmente si svalica! 
Da gennaio in poi è in discesa!
Ho deciso che dopo queste feste mi metterò di nuovo in cerca di un lavoro, tanto se dovessi rimanere incinta non ci metterebbero molto a rispedirmi a casa.
Domani con Filippo andiamo al centro di PMA dopo vari tentennamenti abbiamo deciso che proviamo a sentire gli esperti cosa dicono...abbiamo fatto spermiogramma per lui ed è ok, esame per la riserva ovarica per me e sembra ok...non sono ancora in menopausa...domani ultimo esame ecografia e controllo delle tube...se sono apposto allora vuol dire che fisicamente non abbiamo ostacoli e che fagottino non si decide ad arrivare, e decideremo se tentare un aiuto con un po' di stimolazione e una IUI oppure se addirittura procedere con la fivet!
Entrambi speravamo che potesse avvenire in modo naturale e siamo abbastanza all'antica da pensare ancora che i figli si fanno a letto sotto le lenzuola... Ma evidentemente per noi non è così naturale.
Il mio stato d'animo è un misto di speranza misto a rassegnazione, a volte penso se diventerò mai mamma e a come cambierebbe la mia vita, a volte penso che il destino mi farà rimanere così incompleta e sola e che passerò il resto della mia vita a fare la maglia e a guardare la TV.
Se non avessi incontrato Filippo non credo che avrei mai pensato di volere un bambino, con il mio ex marito Eric eravamo così convinti di non volerli che abbiamo vissuto i nostri 7 anni di matrimonio in un egoismo totale! Viaggi e regali come non ci fosse un domani!
Oggi alla vigilia dei 40 anni penso che ho buttato via i miei anni più fertili e che ora è troppo tardi e devo pagare il prezzo delle mie scelte!

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...