martedì 8 dicembre 2015

Praga e il bambin Gesù

Siamo da poco partiti e abbiamo lasciato la bellissima Praga immersa nella nebbia.
Sono stati due giorni intensi! Abbiamo percorso in lungo e in largo il centro storico, ammirando la bellezza di questa città e le storie raccontate dalla nostra guida. 
Non ho mai visto una donna incinta e i pochi passeggini incrociati non mi hanno poi turbato, niente ha potuto rovinare questa vacanza magnifica...forse solo una vescica al piede sinistro ha compromesso l'ultima parte: invece di camminare ancora per altre due ore abbiamo deciso di tornare in hotel a riposare e...anche dedicarci ai compitini e test annesso. Questo era negativo e comunque siamo stati benissimo e ci siamo molto ritrovati, del resto se fagiolino non si decide ad arrivare, non possiamo rinunciare a vivere la nostra vita di coppia, non siamo ancora genitori, siamo ancora due piccioncini innamorati che si tengono per mano.
Per farci tenere vivo comunque il pensiero....abbiamo fatto un incontro interessante con il bambin Gesù di Praga. 
La nostra guida ci ha raccontato la storia di questa statuina di cera alta 48 cm che una principessa ottenne in dono e in tutta la sua vita ebbe ben 21 figli!! Una di questi invece non riusciva ad averne così la madre le donò la statuina e finalmente all'età di 34 anni rimase incinta! Era attorno al 1600 e a quell'epoca era davvero vecchia! Poi ne fece dono ai carmelitani e ora la statuina è chiusa in una teca in chiesa e a quanto pare meta di molto pellegrinaggio per chiedere al bambin Gesù di esprimere il desiderio principale di avere un bimbo. Noi abbiamo detto la nostra preghiera e ci portiamo a casa il santino.
Sarebbe troppo bello che per Natale ricevessimo un bel test positivo!!
Non ci voglio sperare troppo perché la delusione ancora una volta sarebbe troppo grande davanti una sola lineetta.

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...