venerdì 4 dicembre 2015

Esprimi un desiderio

Non mi ricordo dove o chi me lo abbia detto, ma so che se passi sotto un ponte dove passa il treno in quel momento puoi esprimere un desiderio e si avvererà....allora solo ora a scriverlo nero su bianco e razionalizzarlo ci credo meno...ma mercoledì stavo tornando a casa e ho visto il ponte della ferrovia e ho pensato al mio desiderio e ...nel momento in cui stavo per passare sotto è arrivato il treno!!!!dopo non so quante volte sono passata sotto è mai nessun treno! Ho espresso il mio desiderio, unico da un anno a questa parte, per un attimo mi sono sentita felice, rincuorata, la speranza era ancora in me, mi sono detta che se è successo allora si avvererà.
Ricordo quando un'altra volta mi è successo: ero senza lavoro già da un anno e passai sotto un treno, il mio desiderio era di trovare un lavoro e in effetti poi lo trovai, ora che ci penso, l'ultima volta che mi è successo ho desiderato di rimanere incinta...e in effetti ci sono rimasta....ora però ho migliorato il desiderio non mi basta solo rimanere incinta io voglio avere un bambino, basta aborti, un bambino sano da amare!!
Secondo me dietro tutta questa storia c'è un po di filosofia: la metafora del treno che passa rappresenta ciò che accade nella nostra vita, quando stai per arrivare sotto il ponte e il treno ti sfreccia davanti, pensi cavolo mezzo minuto in più e lo avrei beccato! Quante occasioni perdiamo nella vita e le guardiamo andare via insieme ai nostri sogni. Quando invece passi il ponte e un attimo dopo arriva il treno, altra maledizione bastava decelerare un po e lo avremo preso! Così come nella vita, corriamo sempre per raggiungere i nostri obiettivi e magari ci capita di guardare indietro e accorgerci che se magari rallentavamo un po le cose sarebbero andate diversamente!
Può significare tutto o niente, ma io voglio crederci, voglio sperare che quel treno mi porti il mio bambino!! 

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...