domenica 13 dicembre 2015

Aria di casa

Sono passati pochi giorni e già si torna a respirare aria malsana che aleggia in questa casa.
Sono ritornata ad essere triste, i bei giorni a Praga hanno lasciato il posto allo sconforto del quotidiano.
Ogni giorno è uguale all'altro niente di nuovo, le mie giornate trascorrono lente, scandite da TV libro divano cucina, qualche uscita per i negozi e passeggiate con Candy: il nulla cosmico è un pensiero fisso.
Sono quei giorni del mese in cui aspetto le mestruazioni o un test positivo, in cui mi sforzo di non pensarci ma la mente invece va sempre lì.
Mancano 10 giorni a Natale e mentre il resto del mondo sprizza felicità da ogni poro io mi sento la morte nel cuore.
Stasera io e Filippo siamo usciti a mangiare una pizza, ieri sera sera abbiamo fatto l'albero e da quest'anno abbiamo anche le luci fuori, tutto sembra andare bene, ma dentro di me ho un vuoto incolmabile!
Domani è lunedì un'altra settimana davanti prima del nuovo verdetto, dovrò fare di tutto per tenermi impegnata e soprattutto per non fare brutti pensieri, vediamo...martedì andrò a Verona a trovare Serenella e mi andrà via tutto il giorno, mercoledì sono a pranzo dai miei e nel pomeriggio porto mia mamma e la sua amica da Ikea e mi andrà via un altro giorno, bene, giovedì farò le pulizie di casa così avremo il weekend tutto per noi. Devo trovare qualcosa da fare lunedì e venerdì ed è fatta!
Sono stanca, sono appena le 21:45 e ho voglia di andare a letto a dormire, mi sento esausta, però una partita a Candy crash saga e poi nanna!

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...