giovedì 17 dicembre 2015

Io ti aspetto e nel frattempo vivo

canta Marco Mengoni... io invece non ci riesco proprio!
Sabato scorso l'ho visto in un centro commerciale che firmava copie e se non fosse stato per le duemila persone in coda sarei andata a chiedergli come fa lui il guerriero! 
Ogni giorno è una falsa speranza e il giorno della delusione mensile arriverà anche questo dicembre.
A chi mi dice che arriverà quando meno me lo aspetto gli torcerei il collo! 
Ho messo in stand-by la mia vita in attesa del mio fagottino e non c'è niente che vorrei fare nel mentre...pure il lavoro non ho più e visti i presupposti sfiderei chiunque a darmi un lavoro ora come ora.
Oggi ho voglia di piangere ma le lacrime non escono: gli occhi si gonfiano e mi sale un nodo in gola ma non ci riesco.
Mi sento apatica, giravo per i negozi prima come una zombi, guardavo le vetrine addobbate a festa e una tristezza profonda mi prendeva dallo stomaco, un senso di nausea, mentre guardavo un cartellone rosso che augurava buone feste ho preso le scale mobili dal senso sbagliato e ci è mancato poco che cadessi davanti a tutti facendo una figura di merda che la gente ha iniziato a ridere e io avrei voluto si aprisse un varco sotto i miei piedi per sparirci dentro!
Mi sono trascinata a casa, mi sono struccata, ho messo il pigiama e ho fatto i pop corn al microonde guardando la TV.
Stasera sono a casa da sola Filippo ha la cena aziendale e ci saremo solo io, ovviamente Candy le luci di Natale fuori dalla finestra e l'albero...che in un raptus di follia farei volare dal balcone... una pizza surgelata e sex and the city!
Carie almeno tu riuscirai a tirarmi un po' su?

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...