martedì 1 dicembre 2015

1 dicembre

Anche quest'anno è arrivato il maledetto dicembre e i miei vicini di casa hanno già le luci fuori dalla finestra e alla TV hanno cominciato gli spot natalizi soprattutto per i giocattoli dei bambini...
È il secondo Natale che siamo nella nuova casa, ci siamo trasferiti a gennaio 2014 tra poco saranno tre anni qui..oggi sono passata davanti alla mia vecchia casa, quanti ricordi sono affiorati alla memoria, sembra passato un secolo e allo stesso tempo mi pare di essere andata via ieri! 
La mia vita è così cambiata in questo ultimo periodo, a volte la mia vita da single mi manca, avevo il mio piccolo equilibrio, il lavoro le attività sportive e le mie amiche, mi sentivo così spensierata, giovane, a volte triste ma niente in confronto a come mi sento oggi.
Mi sembra di essere nel braccio della morte: una condannata a morte che aspetta la sua esecuzione! La mia età non mi permette di sperare ancora molto di poter avere figli, mi aspetto di entrare in menopausa da un momento all'altro e di porre fine alla speranza di avere un cucciolo tutto mio... Filippo mi dice sempre che se Dio non ci darà la gioia di un bambino, rimarremo solo noi due per sempre, questo dovrebbe rendermi felice, invece mi mette molta tristezza.
Dovrei mettermi l'anima in pace continuare la mia vita togliendo il tasto pausa che ha messo tutto in stand by e andare avanti nonostante tutto! 
Ripenso sempre al 16 marzo quando scoprii di essere incinta, ricordo quel giorno come ieri, ero così felice, dopo solo tre mesi di ricerche la cicogna era arrivata...ora dove sei cicogna? Ti sei persa?? Tra 8 giorni dovrei avere la mia ovulazione e quindi ti prego vieni da me, vorrei tanto vedere un test positivo il giorno di Natale, vorrei questo regalo e niente altro.

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...