mercoledì 4 novembre 2015

Sotto il piumone la vita è più facile

Oggi non ce la faccio ad alzarmi sono stanca, fisicamente e moralmente.
Ho perso tutte le forze e mi sento esausta, per di più ho un dolore al braccio destro da un po' di tempo che non vuole andarsene, insomma mi sento da rottamare.
La notte non riesco a riposare bene ho sempre incubi, le condizioni ideali proprio per rimanere incinta di nuovo....questi dovrebbero essere pure i giorni buoni....
Non riesco a liberare la mente dai mille pensieri che la affollano, ritrovarmi di nuovo senza lavoro e a casa da sola tutto il giorno, un pensiero fisso che non aiuta.
Nella mia vita non ho mai avuto nulla facilmente, tutto è sempre stato difficile fin dai tempi della scuola, studiare e fare amicizia...che fatica... una dopo l'altra ho perso tutte le mie amicizie per un motivo o l'altro mi sono ritrovata sempre da sola.
Il lavoro poi una lotta, i soldi che non bastano mai e le relazioni sempre finite male. 
Quando penso per un attimo di aver raggiunto un equilibrio ecco che improvvisamente qualcosa va storto.
Quest'anno ho pensato che tutto era tornato apposto: avevo trovato un nuovo lavoro, ero rimasta incinta, la vita sembrava sorridermi e invece ritorno al punto di partenza.

«Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati» (Mt 5,4) 

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...