martedì 24 novembre 2015

Manca un mese a Natale

E mi viene male... ho sempre odiato questo periodo dell'anno! Falsi buonismi e ipocrisia pullulano da ogni dove.
Mentre tutti alimentano pensieri positivi e si sentono più buoni, io divento cattiva e depressa, un connubio davvero interessante!
Vorrei saltare in tronco questo periodo e risvegliarmi al 7 gennaio! 
A dire il vero comincio a intristirmi verso fine settembre quando l'aria si fa frizzante e le giornate si sono accorciate, poi a fine ottobre si cambia l'ora e poi arrivano le nebbie e in un batter d'occhio è il solstizio d'inverno e arriva la neve e il Natale e capodanno... Dopo aver svalicato a gennaio c'è da tener duro perché è lungo e poi febbraio è un mese corto e a marzo si respira già aria di primavera.
Oggi ho pensato molto a una ragazza che ho conosciuto qualche anno fa: abbiamo la stessa età ma siamo così diverse in tutto, o meglio lei rappresenta la perfezione di ogni cosa ed io il relativo fallimento! Lei si è laureata e ha trovato un ottimo posto di lavoro, io non ho finito l'università e ho perso il lavoro, è magra e mangia di tutto senza ingrassare, io sono sovrappeso e ingrasso anche solo entrando in pasticceria, ha deciso di avere un figlio ed è rimasta incinta e ha partorito una bimba sana, io ho abortito una volta e non riesco più a rimanere incinta; se mi sforzo mi vengono in mente altre cose ma ho già il morale sotto le scarpe!
Mi chiedo se prima o poi le cose cambino per me, se la vita è davvero una ruota che gira per tutti e che un giorno girerà anche per me, infine non desidero niente di così speciale!


Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...