martedì 10 novembre 2015

L'estate di San Martino

Quel periodo dell'anno in cui il mattino ti svegli e apri le finestre ed entra un'aria fredda, ti metti un maglione e a mezzogiorno piombano 20 gradi e sudi come fosse agosto e alle 4 e mezza comincia ad imbrunire e torna a far freddo...e poi la nebbia regna suprema in questo periodo dell'anno, giornate grigie e tutte uguali sepolte da una coltre bianca.
Ed io mi ritrovo con tanto tempo libero a pensare e a mangiarmi le unghie.
Chissà se un giorno invece di lamentarmi del silenzio e della casa vuota m, pianti e urla di bambino me lo faranno apprezzare.
Intanto leggo, mi metto in pari dato che di solito riesco a leggere solo d'estate al mare in spiaggia sotto l'ombrellone munita di cappello occhiali da sole e crema solare protezione 50+ inchiodata al lettino.
Macino pagine del libro cercando di fuggire la mia realtà è catapultarmi nella storia dei protagonisti.
Ieri ho perfino cercato su google se pensare alla gravidanza a livello psicologico non faccia rimanere incinta.... cerco in tutti i modi di non fissarmi e di pensare ad altro, ma è impossibile, dopo un po' il pensiero torna la uffi.
Questo mese ho usato gli stick per l'ovulazione e abbiamo fatto i compitini giusti, dovrei avere buone probabilità... ma non voglio sperarci troppo, preferisco di gran lunga rimanere sorpresa che delusa. 

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...