mercoledì 23 agosto 2017

pesciolino cresce 10!

stanotte ho dormito male, l'ansia mi assaliva, alle 4 avevo gli occhi spalancati!
alle 8:15 eravamo già in ambulatorio ad aspettare la dottoressa...appena entrati in studio lei ha percepito subito la mia ansia e mi ha fatto andare subito sul lettino per l'ecografia...attimi di terrore hanno attraversato tutto il mio corpo come una scossa elettrica, lei in silenzio e io che con un filo di voce le chiedevo: ė vivo? e lei cerrrtoooo sentite il battito....e io ho pianto come tutte le volte!
dopo essermi ripresa ci ha fatto vedere che era raddoppiato rispetto alla scorsa volta, ora misura 3 cm si vede la testa e il corpicino con gli abbozzi di gambette e braccette che sembrano zampine...ne sono follemente innamorata!
poi siamo tornati a sederci perché ci ha detto un milione di cose!
prima cosa gli esami vanno abbastanza bene, devo stare attenta per la toxoplasmosi quindi addio salami e tutto quello che è crudo, crema e tiramisu compresi...vabbe lo sapevo, poi mi ha detto che devo stare a dieta e che devo aumentare solo 7 kg!! quindi solo 200 gr di carboidrati al giorno solo 100 gr di formaggio 2 volte la settimana e niente dolci!! che botta!! sarà dura ma ce la farò.
ci ha detto di non prendere impegni per marzo...che è la data presunta del parto...hehehehe ha cercato di smorzare la tensione anche se Filippo tra i due era quello più calmo.
poi ho prenotato per il 4 settembre il gitest per il dna fetale ( una botta di soldi, ma non correrò mai il rischio di fare una villocentesi o amniocentesi) e il 12 settembre l'ultrascreen o translucenza nucale, ci ha spegato che misurano una distanza tra il collo e il naso per vedere se ha la sindrome di down...poi a novembre la morfologica in 3d...santo Dio oggi più che mai lo sento vero, sento che andrà bene, deve andare bene!
ah quasi dimenticavo...quel fibroma gigante che mi aveva visto quell'altro gine...beh lei non ha visto niente ha detto che il mio utero è apposto e che non mi devo preoccupare di niente, solo stare tranquilla!!
le ho poi parlato della mia questione lavorativa...che loro mi dovrebbero cambiare mansione, ma io non ho la formazione...e rischio di dover licenziarmi....allora lei mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio e domani andiamo al distretto sanitario per fare la domanda, spero tanto che la accettino e che le cose poi si sistemino, non posso stare in malattia per mesi!! oltre al fatto che sono costretta a rimanere a casa per le visite fiscali...anche se non è quello il problema, tanto dove vado, mi viene sempre da vomitare e sono perennemente stanca!
sembra che un pochino alla volta tutti i pezzi stiano andando al loro posto, tutto si concretizza sempre di più, le giornate si accorciano e l'aria è più frizzante, sento che l'estate sta finendo, e con lei anche quella parte della mia vita!

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...