sabato 12 agosto 2017

il suono più bello del mondo 8+2

ieri siamo riusciti a vedere la mia ginecologa finalmente, e ci ha tranquillizzati tanto, abbiamo fatto il punto della situazione e iniziato a mettere un po' di ordine: intanto la terapia va bene, mi sostituisce eparina per farmi solo una puntura al giorno, ora il 17 andiamo in ospedale da lei che ci fa il piano terapeutico e poi andiamo alla farmacia per ritirare direttamente i farmaci.
poi lo step successivo è fare i primi esami del sangue, andrò lunedì, infine ci ha prenotato una visita vera per il 23, ieri eravamo stati imbucati e abbiamo fatto tutto di fretta, è stata comunque super gentilissima perché mi ha fatto una ecografia veloce perché Filippo non l'aveva ancora visto, ci ha detto che va tutto bene, pesciolino cresce è già arrivato a 1 cm e mezzo e ci ha fatto ascoltare il battito del suo cuore per pochissimi secondi...ci fa: ve lo presento! che emozione indescrivibile, ho tantissime volte immagino come sarebbe potuto essere, ma la realtà è ben diversa, le emozioni a fior di pelle, le lacrime facili....abbiamo intrapreso un viaggio meraviglioso e voglio godermelo tutto nel bene e nel male!
in conclusione l'altro gine lo abbiamo scartato, in definitiva la prima volta ci ha ammazzati con la sua diagnosi catastrofica, poi per carità si è fatto perdonare per avermi chiamato un paio di volte e per avermi dato indicazione del dosaggio alto di eparina per non rischiare, comunque resta il fatto che non ci era simpatico e poi io nell'ospedale dove lavora non ci voglio più mettere piede, troppi brutti ricordi...ora abbiamo deciso di essere seguiti da lei, che mi conosce da 10 anni!
ci ha detto che dobbiamo metterci tranquilli che andrà tutto bene, allora visto che ora è evidente che c'è e che il suo cuore batte forte, abbiamo deciso di dirlo ai nonni, oggi pomeriggio viene a trovarci mia mamma e domani a pranzo andremo dai suoi e lo diremo.
l'altro ieri è passata Ale a trovarmi e gliel'ho detto, sembrava felice...ma non so in lei c'era comunque un'ombra...mi ha parlato del suo percorso a Praga, che a settembre ci sarà l'impianto e che non vuole che le chieda nulla, che sarà lei a raccontarmi...che l'altra volta quando è andata male l'ha infastidita che le avessi scritto il messaggio...un po' la capisco, la paura è tanta, comunque alla fine mi ha chiesto  se potevo accompagnarla in clinica, se tutto va bene per me, mi farebbe piacere ma Filippo mi ha vietato di intraprendere alcun viaggio...spero che per lei vada bene stavolta e non perché io sia già incinta, alla fine i sentimenti che provavo erano malvagi e non mi rispecchiavano, lei è una mia amica e le voglio bene, si merita solo tanta felicità.
mi rimane da dirlo alle Fra, ma la settimana scorsa che siamo usciti a cena con i rispettivi compagni non era il caso di intavolare il discorso, ora lei è partita per le vacanze, quando tornerà e ci vedremo un giorno da sole lo dirò anche a lei, poi basta ho esaurito le mie amicizie! il resto del mondo lo verrà a sapere quando la pancia sarà evidente o quando sarà già al mondo!
resta un punto molto importante da chiarire, la questione lavoro/maternità mi ha lasciato un semplice certificato dicendo che se il lavoro è a rischio basta quello e il datore di lavoro chiede l'esonero, ma io non sono così tanto convinta, quindi lunedì vedrò anche di approfondire questa faccenda.
intanto godiamoci questi momenti di felicità!

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...