sabato 23 gennaio 2016

Stiamo aspettando di aspettare

Aspettiamo sempre qualcosa, che arrivi il ciclo, che arrivi venerdì, che il test sia positivo, che arrivino i giorni buoni x i compitini, che arrivi il Natale e l'estate...
Noi aspettiamo di aspettare un bambino, non siamo ancora nei nove mesi, siamo prima nell'attesa della dolce attesa!
Io aspetto che arrivino le malefiche domani, già mi immagino il rosso buongiorno oppure dopo pranzo nel bagno dei genitori di Filippo a mettermi l'assorbente e fare finta di nulla quando apriamo il prosecco e mangiamo le pastine senza nulla da festeggiare, mi immagino di tornare a casa dal supermercato e di trovarle sulle mutande.
Così aspetto che arrivino per una volta per poi farci un discorsetto e dirci addio per nove mesi, perché la prossima settimana inizio le punture e i miei follicoli saranno ovuli meravigliosamente perfetti per due gemelli che nasceranno a novembre...
Ormai il mio corpo non mi da più segnali attendibili, non ho dolori da ciclo ma neppure il seno dolorante, ho avuto una forte emicrania ieri mattina ma poi nulla, ricordo i mesi passati avevo tutti i sintomi della gravidanza eppure le maledette arrivavano sempre puntuali, neppure un giorno di ritardo per fare il test, per illudermi un po, nada! Questo mese ho fatto tre test e tutti negativi, zero sintomi, è ufficiale dovrò bucarmi la pancia e sono  terrorizzata.

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...