mercoledì 20 gennaio 2016

Lettera a me stessa

Quest'anno mi sono ripromessa di scrivere questa lettera a me stessa, da rileggere il prossimo gennaio: credo che questo inizio anno sia iniziato molto in salita e mi avrebbe fatto piacere leggere una mia lettera dell'anno prima, così ho deciso di scriverla.
Cara me
Un altro anno è passato nel bene e nel male, questo agosto cambi prefisso e saranno 40 che paura! Quante cose avresti voluto aver raggiunto prima del traguardo? L'ultima lettera scritta a gennaio risale al 2001!!! E ricordo tre cose: andare a vivere da sola, perdere peso e trovare un grande amore...direi che in 15 anni sono riuscita in tutti e tre, non allo stesso momento ovviamente.
Utopisticamente parlando alla soglia dei 40 avrei voluto arrivarci in formissima con un lavoro stabile, una casa mia, un marito e almeno già un figlio...utopia ovviamente... Partiamo dalla forma... Tonda è una forma...ma non quella che intendevo io, poi un lavoro stabile...passi lo stabile ma neanche un lavoro??? Andiamo avanti una casa mia...decisamente irrealizzabile...un marito beh io ho un ex marito sono avanti! Un figlio, tadan tasto dolente visto che per il resto ormai non posso farci più nulla ( beh se vincessi al Superenalotto potrei comprare una casa mia, Filippo potrebbe regalarmi finalmente l'anello e potremmo sposarci entro agosto, un miracolo potrebbe farmi trovare un nuovo lavoro o meglio con la vincita potrei aprire una mia attività, è un costoso chirurgo plastico potrebbe limare i kg di troppo... Alla fine coi soldi si può avere tutto) o quasi..mi rimane un fagottino per dare un senso alla mia vita.
Cara ne vorrei tanto che tu leggessi questa lettera fra un anno col tuo bimbo in braccio sorridendo al triste passato ma almeno un traguardo è stato raggiunto 
Se invece sei ancora in attesa della cicogna beh allora credo che aspetterai in eterno...siamo destinate a non avere nulla, solo i kg di troppo quelli è l'unica cosa che non vorrei!
Avremmo ancora la nostra vita e altri 40 anni almeno per viaggiare spensierata.
Qualunque sia il tuo destino non smettere mai di amare tè stessa e non permettere più al buco nero di farti cadere giù mai più qualunque cosa accada!
La vita è un dono e noi non intendiamo sprecarlo così!

Bene fatto, ora torniamo al presente, mancano 4 giorni alle rosse e all'inizio delle cure...c'è sempre una parte nascosta (neanche più di tanto) che spera ancora che fagiolino arrivi prima delle punture dato che la cosa mi spaventa un po...ma non ho chissà quali sintomi / fantasintomi diversi dai mesi scorsi, più o meno seno gonfio e dolorante, bruciore di stomaco, sensazione di pesantezza insomma niente che mi faccia un po sperare, anzi già due test fatti ed entrambi negativi 
Questa attesa è sempre pesante ogni mese sempre un po di meno però c'è e dobbiamo affrontarla con più serenità possibile 

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...