venerdì 28 aprile 2017

weekend a Roma

ufficialmente è appena trascorsa la prima settimana da quando ho lasciato il lavoro e sto bene anzi benissimo!!! non è andata a finire come mi aspettavo ma le circostanze non mi hanno lasciato scelta e  ho mollato prima delle mie dimissioni ufficiali..stavo impazzendo letteralmente a causa della serpe messa al comando e poi di quel lavoro ne avevo fin sopra i capelli, avrei finito per uccidere un passeggero...quindi va bene così!! questo capitolo della mia vita si è concluso e ora sono in stand by in attesa di iniziare il nuovo lavoro in rampa.
ieri sera sono stata alla cena di ritrovo dei compagni di corso...non tutti solo il gruppetto al quale incredibilmente mi ritrovo a far parte...di solito io non entro mai in certe cerchie ristrette, mi emargino da sola e il più delle volte mi emarginano gli altri o le circostanze...comunque mi sento ai margini lo stesso: hanno tutti meno di 30 anni, anzi una buona parte non arriva ai 22!!! solo io e un altro superiamo i 40...solo che lui è nel mondo magnifico di chi aspetta un bebè...quindi mi trovo letteralmente in un mondo di mezzo... non li sento più miei i racconti dei ragazzi di 20 anni e allo stesso tempo non sento miei neppure i racconti di chi aspetta un figlio... sono nel mio universo parallelo di Fringe...
È il secondo weekend che passo con Filippo senza lavorare, è bello stare tutto il tempo assieme, domenica scorsa siamo stati a Caorle, abbiamo fatto una lunga passeggiata in riva al mare e ci siamo sdraiati abbracciati sulla spiaggia...è stato bellissimo!!!
questo weekend invece abbiamo deciso di fare un piccolo viaggio e così abbiamo comprato i biglietti del treno e in questo momento stiamo sfrecciando letteralmente a bordo del freccia rossa in direzione Roma!! cambio aria garantito, due giorni solo per noi in giro per la città eterna...
in realtà oggi pomeriggio andiamo da Erika e Renato e stiamo da loro la sera e dormiamo la, domani mattina invece città del vaticano, andiamo a trovare Francesco... per la benedizione urbi et orbi... non credo che il papa riuscirà a cambiare la nostra situazione...ma lui vuole andarci e così ci andremo...
per il momento abbiamo chiuso il cantiere fagiolino nel senso che non siamo più tornati dal super doc ma lo stiamo facendo per conto nostro, senza troppe speranze ovviamente... sarebbe troppa grazia che fagiolino arrivasse così senza troppo sbattimento...come accade alle altre persone!!!
ma ho capito che quello che per le altre persone è qualcosa di normale, per me rappresenta un'impresa quasi impossibile... come diceva la cara Lucianna ieri al telefono mica chiediamo la villa a Miami o un lavoro da 3.500€ al mese...desideriamo solo quello che di più semplice e naturale esista al mondo!!!
intanto devo imparare a gestire lo stress e l'ansia che ho accumulato in questo ultimo periodo: la pressione mi è salita di botto, dormo male, mi brucia lo stomaco e non sopporto più la gente!!
anche adesso sono circondata da gente incivile, villana...sono le 7 di mattina e invece di mettersi tranquilli non fanno altro che parlare a voce alta e disturbare, inevitabile poi il bambino rompi palle di turno..dura far passare altre 2 ore senza non uccidere nessuno... metto su un po' di musica e cerco di sparire nel mio mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...