giovedì 11 maggio 2017

le piccole cose

da quando sono a casa il tempo ha cambiato aspetto, la pressione è scesa e anche l'ansia è tornata sotto controllo, mi sento meglio, sto piano piano riprendendo possesso della mia vita e dei ritmi più naturali; lo stress accumulato negli ultimi mesi era diventato davvero tossico!!
Ora ho tempo per fare tutte le cose che voglio fare e le faccio e mi da molta soddisfazione: magari si tratta solo del primo periodo, ma intanto me lo godo, in attesa che mi chiamino al nuovo lavoro, allora poi si torna nel casino....hehehe con turni di notte e adrenalina pura...
intanto mi sono trasformata in casalinga disperata, lavo, stiro, cucino, faccio le pulizie, vado a fare la spesa...ma prima come facevamo a stare dietro a tutto, si correva e si correva sempre...adesso ho tempo di fare tutto con calma, anche i lavori arretrati di casa e dedicarmi alle mie passioni; ho ricamato due pochette una per la festa della mamma e una per il compleanno di Lucianna, mi sono venute un po' artigianali ma carine!!
ho in programma anche di ricamare tovaglie ed asciugamani, dedicarmi alla skincare come si deve, riprendere in mano le perline, leggere i libri che ho comprato, colorare......ahhhhhh quante cose, non mi basterà questo piccolo lasso di tempo per fare tutto, tutte queste piccole cose che insieme mi rendono felice.
anche con Filippo tutto è migliorato, ceniamo sempre insieme ogni sera e preparo ogni giorno la cena per noi, abbiamo tutto il weekend per stare insieme, ed è bello, il nostro rapporto è migliorato, dopo la bufera finalmente un po' di quiete....ma tanto so che tornerà la bufera appena inizio il nuovo lavoro!!!!
nel frattempo stare a casa mi mette l'anima in pace, anche se penso sempre che vorrei una gravidanza, aspetto di vedere un test positivo, anche questo mese spero abbiamo piazzato i compitini nei giorni giusti ed io sono qua che penso a quanto sarebbe magnifico che succedesse così naturalmente....ma sto immaginando una vita diversa, non la mia...... poi ascolto la radio e sento una canzone che canta così:

"....quanti anni ci vogliono per raggiungere l'euforia, per le piccole cose che non hai ancora
perché a volte puoi spingerti oltre ogni confine, arricchire e svuotare un'esistenza intera
e sentirsi felice anche solo ad immaginare quelle piccole cose che non hai ancora...."

sembra scritta per me, quante volte mi ritrovo a pensare alle piccole cose che non ho, a quanti anni ci vogliono davvero, se mai sarà il mio destino, se in fondo a tutto questo c'è davvero un lieto fine.

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...