venerdì 13 maggio 2016

Forse avrò un lavoro

le situazioni più assurde capitano sempre a me!
Aggiornamento sui colloqui avuti: dunque il posto da impiegata non è più disponibile in quanto la ragazza che doveva andare in maternità ha perso il bambino....doppia sfiga!!
Invece pare che sia andato bene il colloquio per il posto in aeroporto, dico pare perché la situazione attuale è alquanto dubbia e incerta, allora il primo incontro è stato assurdo, mi hanno chiesto solo se ero disponibile a lavorare dalle 6 di mattina alle 10 di sera, fine dei 5 minuti di colloquio e tanti saluti le faremo sapere....lunedì ricevo una email in cui mi comunicavano che mi avevano scelta per il lavoro, di mandargli copia della carta di identità e codice fiscale e che presto mi avrebbero fatto sapere gli orari ed inizio assunzione.
Non so perché ma non riesco ad essere contenta, mi pare tutto troppo assurdo, nessuna telefonata, nessuna informazione aggiuntiva sul contratto e lo stipendio, non so se sia reale oppure una fregatura.
Non mi resta che aspettare che gli eventi seguano il loro corso, intanto i giorni passano, penso sempre a quando ero incinta e se mai un giorno avrò un bambino, questo pensiero è una costante delle mie giornate, ci sono momenti che mi impegno a fare mille cose contemporaneamente per non permettere al mio cervello di lavorare, è una continua lotta, poi invece arriva sempre la sera e la battaglia è persa ogni volta, i cattivi pensieri l'hanno sempre vinta su tutto.
Mi sento ricadere nella buca, una forza che mi spinge giù, io che cerco di aggrapparmi a qualcosa, qualunque cosa, eppure ogni giorno mi sento sprofondare un metro alla volta!!!
Siamo già a metà maggio eppure mi sembra ieri aver iniziato tutta la terapia al centro, quando volevo che i giorni passassero per fare il test non passavano mai, le settimane mi sembravano mesi, e adesso è quasi due mesi che ho fatto il raschiamento!
Avevo lasciato in stand by per andare in palestra a sfogarmi un po' e nel tragitto per tornare a casa mi telefona il tipo del lavoro per dirmi che ha ricevuto la mia mail e che mercoledì devo fare un corso sulla sicurezza in aeroporto, poi se lo passo mi fanno il contratto!!!
Accidenti ecco il primo ostacolo, spero di farcela a superare il corso...
Intanto stasera ce ne andiamo al cinema dopo una vita che non andavamo e ci godiamo la serata, al resto ci penserò domani.

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...