sabato 21 maggio 2016

Corso di sicurezza e cena aziendale

Tanto per non farci mancare niente, questa settimana è stata intensa dal punto di vista:"non pensiamo"
Mercoledì sono stata al corso, ho conosciuto le altre 3 ragazze e anche a loro è stato detto poco o niente e i loro colloqui pure assurdi come il mio....
Di positivo c'è che ho superato il corso e la prossima settimana andrò a ritirare l'attestato. Qua non si è più fatto sentire nessuno....aspettiamo...
Intanto ieri giusto per completare la settimana siamo andati alla cena aziendale della ditta di Filippo in occasione dei 20 anni...tutti in tirò in quanto cena di gala!!! Comunque bel posto, mangiato poco ma buono, la compagnia un po' una palla...ma la ciliegina è arrivata lo stesso!!
Dunque durante il tragitto verso il ristorante abbiamo pensato a cosa rispondere se i suoi colleghi mi chiedono che lavoro faccio, insomma raccontiamo una mezza verità sperando di far cadere i discorsi su altri argomenti...beh se da un lato ho scampato questa domanda...dall'altro eccoti la frecciata di un tipo con 4 figli dire:"allora qua quando incrementiamo la popolazione??"credo che una cascata di acqua ghiacciata in testa mi avrebbe fatto meno male....
Per fortuna al nostro tavolo c'era una sua collega con marito che anche loro sono in cerca da tanto ma lei non rimane incinta...sì che l'imbarazzo è doppio!!!
Lei cambia discorso e si allontana pure dal tavolo, io sto zitta e incasso il colpo, per fortuna che la nostra preoccupazione era il mio lavoro!!
Forse ci siamo distratti così tanto dalla cicogna che questo ci ha fatto tornare alla triste realtà!!
Avrei tanto voluto rispondere a quel tizio che io la incrementerei eccome la popolazione, se non fosse che ho abortito due volte!!! Cosa devo fare per avere un figlio se questo non arriva???
Alche Filippo mi avrebbe tirato un calcio sotto il tavolo, gli avrei fatto fare brutta figura e quindi il silenzio è stato la scelta migliore!!
Dimenticavo che forse non è finita qui, ovvero domani i suoi sono a pranzo da sua sorella, ora lei non li invita mai, Filippo sospetta che debba comunicare una nuova gravidanza....mio Dio se così fosse sarebbe proprio la fine, non avrei più voglia né di vedere né di parlare con nessuno di quella famiglia, non reggerei proprio!!
Beh staremo a vedere, se è così presto lo sapremo!!
Diciamo che se comincio a lavorare coi turni sarà facile glissare le situazioni del genere: mi spiace non vengo al mega pranzo familiare perché lavoro. Punto 

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...