giovedì 29 giugno 2017

un'ondata anomala di positività

sono a casa dal lavoro qualche giorno in malattia, non ci voleva così all'inizio, ma entra ed esci dagli aerei con super aria condizionata mi sono beccata una bronchite...
domani ritorno, una bella dose di antibiotici mi hanno rimesso in sesto, intanto mi sono goduta qualche giorno a casa in pace e tranquillità.
ieri ho trovato per caso un video di una ragazza che raccontava del suo quarto aborto spontaneo, ha detto tante cose che pensavo anche io, sono andata a cercarla su instagram e l'ho trovata incinta di 5 mesi....le ho scritto subito e lei mi ha prontamente risposto....è stato bello poter vedere che a volte non è davvero finita.
un piccolo alone di positività si è fatto strada, ieri ho deciso di tirare fuori gli stick di ovulazione che avevo comprato tempo fa e ne ho fatto uno....la seconda linea c'era anche se poco marcata....forse tra poco ci sarà l'ovulazione? intanto abbiamo piazzato dei compitini anche ieri sera.
poi ho trovato il blog di una ragazza di cui mi aveva parlato u professo' che dopo 5 aborti ha avuto ben due gravidanze, grazie alla sua terapia....ho scritto pure a lei...e anche lei mi ha prontamente risposto...è stato bello sentire delle persone così vicine che mi hanno fatto arrivare un'ondata anomala di positività.
forse hanno ragione, ancora non sono in menopausa e pertanto ogni mese è potenzialmente buono per provarci...come è successo a loro succederà anche a me di raccontare in questo blog di avercela finalmente fatta....mi sento così strana, questa strana serenità che si è fatta avanti mi sta impregnando i pensieri, non voglio volare troppo in alto perché lo so quanto male fa cadere da lassù....ma penso che potrebbe essere il mio mese, che fagiolino possa arrivare così senza fivet, ieri sera prima di addormentarmi ho immaginato i mesi avvenire...per il mio compleanno sarei incinta, a Natale lo diremmo a tutti e poi aspetteremo la primavera per conoscere la nostra creatura....mi sono addormentata così sognando un po' di felicità, pensando ai soldatini che andavano all'appuntamento e aspettavano con impazienza....
stamattina stranamente non mi è tornato il cattivo umore, strano, più tardi farò un altro stick per vedere se la seconda linea si è fatta più marcata, poi chiamerò il lavoro per avere il turno di domani e aspetterò gli eventi, cercherò di andare avanti piano, senza fare troppo rumore, cullando poco poco questo sogno senza illudermi troppo, ma aver visto che il sole può ancora risplendere vorrei che capitasse anche a me, vorrei rimanere incinta per la quarta volta e portarla a termine, ho bisogno di chiudere il cerchio e andare avanti con la mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...