domenica 25 dicembre 2016

Natale al lavoro

È la prima volta che mi ritrovo a lavorare in questo giorno di festa, devo dire che in altri tempi mi sarebbe pesato molto, oggi mi sento grata di avere questo lavoro e con esso una buona scusa per non partecipare al pranzo di Natale!!!
Non sono mai stata una grande amante delle feste in generale, ma se si trattava di mangiare e bere ero sempre pronta ad inquartarmi!!!
MA quest'anno no, quest'anno non ce la faccio proprio!!!
Già ieri sera è stata dura non sono riuscita a scampare al cenone della vigilia ma eravamo solo noi e i suoi e si è evitato l'argomento come la peste....la serata è scivolata abbastanza rapidamente.
Oggi dai suoi ci sarebbe stata sua sorella suo cognato e sua nipote, me lo risparmio volentieri!!
Mi dispiace per la bambina che ha chiesto di me...lei non ha colpe ovviamente...ma non riesco a fare la faccia felice quando dentro ho la morte!!!
Pertanto oggi il mio pranzo di Natale è stato un trancio di pizza alla diavola in sala partenze dell'aeroporto in compagnia della mia collega cinquantenne un po' brontolona....manca poco più di mezz'ora alla fine del turno e sono stanca, stasera andremo a cena dai miei giusto perché io sono stata dai suoi e quindi lui viene dai miei: spero che ce la caveremo in fretta così da infilarmi presto a letto che domani ho pure apertura che palle!!!
Se da un lato amo tanto questo lavoro...dall'altro lo odio per i suoi turni che sono pesantissimi!!!! Poi mi abituo a tutto ma il solo pensiero mi mette ansia.
La gente che orbita qua dentro oggi è di svariati tipo, direi più strana del solito: ricconi che vanno ai tropici contro poveracci che tornano a casa in Asia da qualche parte, famigliole con bebè non mancano mai...sguardi coi colleghi costretti a lavorare contro la loro volontà!!!
Chissà se una volta nella mia vita sarò davvero felice che arrivi Natale...

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...