Ieri sera eravamo incollati alla TV: un camion si è lanciato sulla folla ad un mercatino di Natale a Berlino....noi sabato eravamo là!!!
Avevamo pensato che dopo quanto successo ci servisse cambiare un po' aria...così un po' per noia un po' per gioco ci siamo messi a guardare i voli in partenza dall'aeroporto dove lavoravo e senza pensarci troppo avevamo prenotato volo e hotel per un giorno!! 24 ore lontano da casa, sperando di distrarci e divertirci.
È stato bello ci siamo molto divertiti sebbene ci fosse tanto freddo...
I brutti pensieri sono rimasti a casa e il sorriso è ritornato sui nostri volti quasi increduli...abbiamo camminato in lungo e in largo per la città e abbiamo preso i biglietti per il bus turistico così abbiamo visto davvero tanto nonostante il poco tempo a disposizione.
Una tappa divertente è stata sicuramente quella ai mercatini di Natale....abbiamo bevuto il vin brûlé, mangiato un pretzle, comprato un addobbo natalizio...
Potevamo morire sotto quel camion...oppure feriti gravi in qualche ospedale...
Che messaggio del destino è per noi questo?
Pure un weekend spensierato si è trasformato in un ricordo pieno di dolore per le vittime innocenti di quel terrorista!!
Noi siamo tornati a casa sani e salvi, scampati al pericolo...delle vite invece si sono spente laggiù senza un perché!!
Siamo stati fortunati...nella nostra mala sorte almeno siamo sopravvissuti.
Nessun commento:
Posta un commento