martedì 13 settembre 2016

Piccola pazzia di fine estate

Stamattina sveglia alle 5 di corsa al lavoro fino alle 10:30 e poi la decisione...al mare a Caorle per godermi le ultime briciole d'estate!!!
Nonostante ieri mi fossi ben preparata la borsa per questa avventura, non ero convinta, ma ho deciso comunque di comprare il biglietto dell'autobus e partire....se no poi me ne pento ho pensato....
Così ho fatto uno spuntino e mi sono messa ad aspettare il bus, salgo e sorpresa devo pure cambiare a San Donà che palle, ormai siamo in ballo e balliamo!!!
A bordo c'è una buffa signora con un cagnolino e un gruppo di vacanzieri agitati che hanno sbagliato a proseguire, dovevano scendere in aeroporto e invece sono finiti a San Donà e probabilmente perderanno l'aereo.
Cambio bus riuscito senza troppi problemi e in meno di un'ora arriviamo a Caorle, che bello!!! C'è poca gente in giro ma fa caldo come agosto!!!
Mi incammino per la spiaggia e prendo abusivamente possesso di un lettino e di un ombrellone, poco dopo essermi distesa prendo sonno!!
Sono stanca, fisicamente molto stanca, sto lavorando da due settimane senza un giorno di riposo e avevo bisogno di un po di relax....
Lascio il cellulare in silenzioso, voglio perdere il contatto con il mondo almeno per un po' e liberare la mente, vado timidamente in acqua, è fresca e non mi invita a tuffarmi così mi bagno solo fino alle ginocchia e resto ad ascoltare il mare.
Mi è mancato molto quest'anno non poter fare almeno una settimana di mare come lo scorso anno, ormai fra due giorni inizia l'autunno e good bye!!!
Già per fine settimana hanno previsto temporali e abbassamenti delle temperature, quindi oggi era veramente l'ultima occasione per godermi un po' di sole!
Ho ripreso a leggere il libro che avevo iniziato in montagna ma non l'ho finito ancora, nonostante mi manchino pochi capitoli, ho preferito mettermi sotto il sole e chiudere gli occhi.
Le ore sono volate come non mai e presto si è fatta l'ora di ritornare; due francesi hanno reclamato il loro posto in spiaggia e così ho preparato le mie cose mi sono incamminata verso la stazione degli autobus.
Sono arrivata un po' in anticipo e ho preso un caffè, poi su di nuovo in bus e altro cambio...che viaggio apocalittico!!! Per fortuna che mi ha tenuto compagnia una signora vicentina che ha la casa al mare e mi taccontava di quanto bene sia stata al mare quest'estate...beata lei!!!! Io mi immagino sempre come sarebbe trascorrere due tre mesi in spiaggia....un sogno irrealizzabile!!! Mi adopererei con decine di libri da leggere, nuotate ogni giorno capelli beach weaves senza fatica e pelle abbronzata!!!! Poi la sera stare in spiaggia fino al tramonto e uscire tardi per cena a mangiare pesce nei ristoranti del centro storico!!! Basta che mi viene male al pensiero che non si realizzerà mai uno scenario simile.
Ritorniamo alla cruda realtà, Filippo era scocciato al telefono che non sono tornata diretta a casa dopo il lavoro, mi ha pure fatto sentire in colpa per Candy da sola tutto il giorno uffa!!! Mai mi posso godere un cazzo!!!! Fatalità lui torna pure presto stasera e quindi le corse in macchina x arrivare prima a casa.
Risultato una serata all'insegna di musi lunghi, conclusasi alla pesca di beneficenza parrocchiale alla quale sperava di vincere la bicicletta e invece siamo tornati a casa con un sacco di cianfrusaglie inutili!!
È passata da poco la mezzanotte e io sono sveglia da 20 ore, direi che possiamo mettere la parola fine a questa giornata. Notte mondo

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...