mercoledì 27 aprile 2016

Inadeguata

È come mi sento in questi ultimi giorni, ovunque vada, qualunque cosa faccia mi sento inadeguata, fuori posto.
Il primo luogo dove mi sento così è la palestra: pieno di ragazze magre con fisici atleti, super coordinate, e poi arrivo io con i miei kg di troppo e mi sento così sbagliata, penso di mollare tutto e tornarmene a casa ogni volta, poi però ritorno e questa frustrazione mi sta dilaniando!!
Non ho più voglia di uscire, di truccarmi, è come se tra mente e corpo si sia scollegato qualcosa!
Tutto quello che facevo prima ora non ha più senso, perline, maglia e uncinetto, non ho più nessuno stimolo, è morto tutto e mi sento morta dentro.
Credevo di averlo superato un po' invece non è così, mi sento in colpa, vivo ogni giorno pensando a come sarebbe stato se ci fosse ancora dentro di me.
Ho avuto paura la settimana scorsa, stavo tornando a casa dopo essere stata dai miei a pranzo e guidavo su una strada dritta, la musica mi attraversava il cervello e io pensavo a come fosse se la mia vita finisse, mi sono ritrovata a fissare un camion che veniva dall'altra corsia e ho immaginato di girare il volante e schiantarmici addosso....ovviamente non l'ho fatto....se no non sarei qui a scriverlo.....anzi subito ho pensato a che cazzata fosse, a come è potuto venirmi in mente una tale assurdità!
Mi sento guarita, eppure quel tarlo è ancora lì, dormiente, ma c'è, non se n'è mai andato! 
Lunedì scorso era il 25 aprile, una data per me funesta: tre anni fa ero alla stazione e l'anno scorso abortivo per la prima volta, l'unica cosa bella in tutto questo è solo Filippo, lui c'era sempre, c'è sempre anche adesso, ogni santo giorno; mi è sempre stato vicino e io lo amo tantissimo!!
Se non ci fosse stato lui a salvarmi a quest'ora sarei sicuramente morta in qualche fosso.
Il pensiero di avere lui nella mia vita oggi è l'unica cosa che mi fa andare avanti, che fortuna ho avuto ad incontrarlo, nonostante tutti i nostri problemi del passato, anche quando lo scorso anno pensavo di andarmene e giravo per vedere appartamenti, abbiamo superato tutto e abbiamo scelto di stare insieme e di lottare, proprio lui mi ha fatto leggere una bella frase sabato in libreria: c'è chi si gode la vita, chi la soffre, invece noi la combattiamo.

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...