martedì 5 settembre 2017

diversamente ansia 11+5

sono giorni che mi tormento per la maternità anticipata, per il mio lavoro, per gli esiti del gtest, non mi do pace e oggi ho raggiunto un livello tossico credo, perché non mi sentivo bene.
mi chiedo perché anche la più banale delle cose io debba sempre viverla in tragedia!
dopo che la ginecologa mi ha fatto il certificato (anche quel certificato ha avuto le sue ansie) credevo che il peggio fosse passato, sono andata alla uls a fare la domanda e in 7 giorni doveva essere tutto concluso, invece trascorsi questi giorni al lavoro non sapevano nulla, ho aspettato 4 giorni una raccomandata che non è mai arrivata, oggi era il mio ultimo giorno di malattia e non sapevo cosa fare...così stamattina alle 8 sono andata all'inps, 40 minuti in piedi ad aspettare fuori, per sentirmi dire poi che loro non sapevano niente e che dovevo tornare alla uls, alle 10 ero davanti quel l'ufficio dove c'era quella vecchia antipatica per chiedere una copia del provvedimento e mi ha detto che le facevo perdere tempo, mi sono così innervosita...comunque ora tutto è sistemato, sono in maternità anticipata fino a quando non decorre quella obbligatoria, ovvero metà gennaio!!
ho chiamato la mia capa per dirle tutto, quindi è ufficiale la mia carriera da agente di rampa è finita....ho provato a buttarle la l'idea che l'anno prossimo sarei potuto ritornare e lei mi ha risposto intanto pensa a vivere questa avventura... traduzione scordati di ritirnare da noi....ha messo giù il telefono e dopo 5 minuti mi ha richiamata dicendomi che prima della scadenza del contratto sarei dovuta andare a conegnare i pass...che tristezza!
poi con la mamma siamo andate al supermercato e io giravo tra le corsie come una zombie, mi sono fermata a pranzo dai miei e poi sono tornata a casa, ho fatto subito la puntura che stamattina non avevo fatto e ho sentito un dolore alla pancia! non ho neanche messo via le spese e mi sono messa a letto, non ho detto niente a Filippo non volevo farlo preoccupare che tra l'altro è a Brescia per lavoro quindi aspetterò che torni a casa.
comunque mi rimane l'altra ansia, ovvero gli esiti del gtest, ho paura che questa volta che sembra andare tutto bene, in realtà non vada bene fagiolino, credo che morirei!!
è da sabato che faccio di quei brutti pensieri che mi terrorizzano e so che non fa bene tutta questa negatività....ma non mi do pace, spero che questa tensione si allenti presto e che entro fine settimana arrivino buone notizie!
facciamo passare questi giorni cercando di fare qualcosa che mi tenga occupata la mente!

Nessun commento:

Posta un commento

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...