giovedì 1 febbraio 2018

la felicità che cresce dentro 33+0

gennaio si è finalmente concluso, come ogni anno è il mese più difficile per me, lungo e freddo che non passa mai e quasi sempre accompagnato da brutti momenti!
il 4 sono andata in ospedale perché avevo delle contrazioni, per fortuna nulla di grave, il bimbo podalico mi spingeva i piedini e avevo dolore in basso, accompagnato da una lieve pubalgia che mi ha costretta agli arresti domiciliari per 15 giorni, quindi riposo e solo riposo!
il 12 avevamo il controllo dalla ginecologa e fortunatamente il bimbo ha messo la testa a posto e si è girato, evviva, la pubalgia grazie anche alla tachipirina si è sfiammata e ho potuto riprendere un po' a camminare e godermi le passeggiate con la mia piccola Candy, il collo è lungo e chiuso, tutto sembra tornato alla normalità, scongiurato pure il taglio cesareo, ho iniziato il corso pre parto e uscire di casa mi sembra una conquista!
ma non si può mai stare tranquilli perché qualche giorno fa ho iniziato ad avere delle perdite acquose abbondanti e per due giorni di seguito, ne ho parlato con Filippo e abbiamo deciso di andare in farmacia a comprare quegli assorbenti che rivelano eventuali perdite di liquido amniotico, beh il risultato era positivo così domenica pomeriggio siamo andati in ospedale con tanta paura...non avevo finito di completare la borsa per me e neppure iniziato a lavare ancora le cose di pesciolino, così ho messo insieme poche cose per me giusto in caso mi avessero ricoverata, per fortuna è finito tutto bene, il bimbo sta bene, non ci sono contrazioni, il collo è sempre ok, le perdite sono dovute a idrorrea, da un ph particolarmente elevato tanto che ha sensibilizzato il test della farmacia, ma in ospedale mi hanno fatto i loro test ed erano negativi, così in serata siamo tornati a casa, scongiurato anche questo!
ieri avevamo prenotato l'ecografia del 3 trimestre/di accrescimento, siamo stati dallo stesso dottore che ci fece la morfologica così ha potuto confrontare bene come è cresciuto in queste settimane.... beh è proprio un bel pesciolone di già 46 cm e peso stimato 2,144 kg! sta benone, è più avanti di circa una settimana, gli organi sono ok, sta già provando a respirare, lo abbiamo visto in 4d ed aveva gli occhi aperti una volta, poi apriva la bocca, insomma si muove come un'anguilla e lo sento tantissimo!
siamo stra felici, ormai manca davvero poco e lo avremo con noi, solo ad immaginare il primo momento in cui lo terrò in braccio mi viene da piangere!
sono davvero felice, lo sento scalciare tanto pure di notte non mi fa dormire il monello da quanto si muove, ma è la vita, energia pura dentro, felicità che cerca di farsi spazio tra i fantasmi del passato che a volte si ripresentano....oggi inizio la 34 settimana ci avviciniamo al 9 mese e sempre di più al momento fatidico, la paura è sempre tanta, ma la voglia di essere felici lo è di più, ogni volta che abbraccio Filippo sento che finalmente è arrivato il nostro momento di essere felici, e me lo godo ogni istante, perché è bellissimo!

4 commenti:

  1. Quanta gioia! !!!! Sono infinitamente felice! !! Siete arrivati, manca pochissimo! !! :) L'idrorrea l ho avuta pure io, anche io fatta corsa all'ospedale. ..navigazione non era nulla per fortuna!

    RispondiElimina
  2. quanta felicità traspira da questo post vedrai che andrà tutto bene manca veramente poco se ti va passa dal mio blog https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. Che bello!!! Ti auguro il meglio!!! Mi ritrovo nelle tue stesse parole! Ele

    RispondiElimina
  4. Vi consiglio di controllare anche il loro canale YouTube, ci sono molte cose interessanti

    RispondiElimina

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...