Un susseguirsi di eventi belli e brutti hanno invaso la mia vita fino ad allora abbastanza Piana.
Giovedì scorso sono stata al mare coi miei e Candy che per la prima volta ha fatto il bagno in mare, poverina aveva una paura! Con mia mamma abbiamo camminato tanto e mi sono divertita molto, c'è stato un momento in cui tutti eravamo sotto l'ombrellone e mio padre ha cominciato a ricordare del passato di quando ero piccola e andavamo a Jesolo, per un attimo sono tornata bambina e ho avuto una forte nostalgia!
Sabato 25 era il nostro anniversario della prima volta che io e Filippo siamo usciti insieme e dopo 5 anni cadeva nuovamente di sabato così avevamo pensato di festeggiare ritornando nello stesso posto, al mattino siamo andati al brico per comprare una zanzariera e per poco non ci ammazzavamo!!
Sulla strada del ritorno una macchina ci ha letteralmente tagliato la strada e per poco non ci investiva!!
È stato traumatico pensare che la nostra vita potesse finire in quel momento, stavamo parlando di andare al mare un pomeriggio e di fermarci a prendere un aperitivo per godersi il tramonto quando bahm per un soffio non ci sei più!
Tutto il giorno ci siamo portati addosso quella sensazione di avere scampato la morte, quindi avevamo bisogno di uscire e siamo andati a festeggiare il nostro primo appuntamento: è stato bello e romantico, siamo rientrati a casa più sereni.
Domenica super grigliatona, Filippo ha inviato la sua famiglia per inaugurare con loro il nuovo barbecue, è stato un bel pranzo tutto sommato, poi relax e preparativi per il viaggio!
Lunedì siamo partiti per la montagna, dopo un lungo ed estenuante viaggio arriviamo in hotel, decidiamo di iniziare subito ad esplorare la zona con una bella passeggiata, abbiamo preso un sentiero che costeggiava il fiume e la pace finalmente si è fatta avanti la in mezzo al bosco.
Il secondo giorno decidiamo di prendere l'ovovia per salire a 2100 mt e fare un'altra passeggiata: la giornata era bellissima e il paesaggio da cartolina, peccato che io non ce l'abbia fatta ad arrivare alla fine, esausta ho abbandonato il sentiero e mi sono distesa sotto un pino stremata dalla fatica!
Osservavo le montagne e i prati verdi tutto intorno a me, i pensieri affollavano la mente ma allo stesso tempo mi sentivo serena, io che ho sempre odiato la montagna questa volta mi ha svelato i suoi segreti!
Se adesso chiudo gli occhi ritorno li sul tetto del mondo a respirare aria buona nel silenzio della natura e ritrovo un po di pace.
Il giorno seguente abbiamo passato un'altra bellissima giornata prendendo la seggiovia e ammirando altri paesaggi da cartolina, le Dolomiti mi sono entrate nel cuore!!
Ieri siamo tornati a casa esausti ma felici di questa vacanza, stamattina ho inviato alla genetista i rimanenti esami prescritti e ora attendiamo che ci chiami per concludere la consulenza.
Resto anche in attesa di firmare il mio contratto di lavoro, in teoria dalla prossima settimana dovrei iniziare.