lunedì 2 ottobre 2017

aggiornamenti 15+4

finalmente ho avuto gli esiti dell'ultrascreen e sono felice perché il rischio è basso!! nonostante partissi da un rischio molto alto dovuto alla mia età, messo a confronto con i valori dell'ecografia e del prelievo è venuto fuori un bel numero:1 su 2093!!!! sono contenta perché visto il fallimento del dna, me l'ero vista brutta....abbiamo deciso comunque di non fare l'amniocentesi sebbene consapevoli che si tratti solo di un esame di screening e non diagnostico; voglio credere che il mio miracolo sia sano e che andrà tutto bene!
giovedì siamo stati alla visita di controllo e il mio pesciolino sembra essere un maschietto!! evviva!! anche la mia ginecologa come aveva visto l'occhio lungo du professo' ha intravisto qualcosa di importante!! comunque anche se al 90% aspettiamo la conferma dalla morfologica, per il momento ci accontentiamo di sapere che sta bene, che il suo cuoricino continua a battere forte, che si muove tanto, che è quasi 11 cm!! la placenta è tutta attaccata e il collo è chiuso, ottime notizie e proseguiamo il nostro lungo viaggio....
passiamo alle note dolenti: il mio tsh si è alzato e così dovrò aggiungere alla moltitudine di medicine che sto prendendo anche quella per la tiroide, uffa! qua invece che cavare si aggiunge sempre!!
poi altra rogna: sono allergica all'eccipiente contenuto nelle siringhe di eparina, perché ho la pancia butterata di ponfetti rossi che mi prudono da morire! ho provato a cambiare sede per le iniezioni ma è proprio allergia, la pelle diventa rossa e prude da morire, così è un continuo grattarsi ora su gambe e braccia! non potendo continuare così mercoledì devo andare in ospedale dove la dottoressa mi proverà a fare la ricetta per un altra marca di eparina, proviamo e vediamo come va.
detto questo le giornate trascorrono lente, la nausea non mi da molta tregua, mi sento sempre li li per vomitare, quella bella energia che hanno le donne al secondo trimestre io non so davvero che sia, mi sento sempre stanca e nauseata, tutto ciò mi aiuta con il peso, perché mangiando davvero poco e vomitando qualche volta non ho preso manco un etto fino ad ora e meno male visto che partivo con questa gravidanza in sovrappeso, così niente voglie e niente abbuffate!
la prossima visita sarà il 20 ottobre e non vedo l'ora di rivedere quell'esserino di cui sono già follemente innamorata!!



3 commenti:

  1. Un maschietto!! che bello :3 Mi dispiace per l'allergia data dall'eparina e per la nausea :( io sento un po' di fastido ogni tanto allo stomaco, ma niente che mi impedisca di mangiare al momento.

    grazie per le congratulazioni ^_^

    RispondiElimina
  2. Che bello, tutto procede bene! !! Ci vuole pazienza con questi fastidi, spero che presto tu possa goderti la gravidanza un po di più. ..tieni duro! !!!

    RispondiElimina

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...