martedì 20 febbraio 2018

non avere fretta e non avere paura 35+5

abbiamo rivisto pesciolino dalla ginecologa venerdì, sta bene è cresciuto come dovrebbe ora pesa circa 2.600 kg per 48 cm e sembra essere sceso un po', la testina è più in basso e anche la mia pancia sembra essere scesa un pochino...non vedo l'ora di incontrare i suoi occhi, di abbracciarlo, mi sento impaziente ormai, eppure non devo avere fretta, lui deve stare li dentro il più possibile per prepararsi al mondo qui fuori, madre natura deve ultimare l'opera! al tempo stesso sto cercando di godermi per quel che riesco le ultime giornate di beata tranquillità in una casa ordinata e silenziosa, in cui mi coccolo la mia Candy, e passiamo ore insieme sdraiate sul divano a leggere o a guardare la tv....sicuramente quando arriverà lui avrò molto da fare e mi mancheranno questi momenti a oziare.
Tornata a casa dall'ospedale mi è salita una mega paura del parto, sarà aver sentito le urla e i racconti delle vicine di camera, troppe informazioni non necessarie hanno fatto miseramente crollare il mio stato di serenità sul parto naturale, tanto da desiderare un cesareo....che non è da me perché io non voglio che mi affettino la pancia, ho sempre desiderato in questi mesi un parto naturale, immagino il pelle a pelle col mio cucciolo e i momenti insieme a Filippo, che credo siano indimenticabili....un cesareo non è niente di tutto ciò e se non in caso di necessità ne vorrei fare a meno, però questa paura del parto è qualcosa che mi mette ansia e non va bene per la mia pressione che deve stare sotto controllo!
così ho scoperto il parto positivo un sito internet e un libro pieno di esercizi di positività che sono diventati il mio pane quotidiano, sto lavorando molto sul mio atteggiamento mentale e sono convinta che arriverò all'appuntamento con più positività e meno paura!
così le mie ultime giornate passano un po' a rilento, ufficialmente mancano 30 giorni alla data presunta, ma ho la sensazione che accadrà prima, dopo la luna piena del 2 marzo, come ha predetto mia suocera...ma io sono pronta ad accoglierlo con tutto l'amore che ho, sono anni che sono pronta e che sogno questo momento! amore mio la mamma non vede l'ora di conoscerti!!

4 commenti:

  1. manca davvero poco la paura credo sia normale averla ma vedrai che andrà tutto bene un bacione

    Ele https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Dai dai dai che ci sei quasi! Io ho fatto il cesareo per colpa degli attacchi di panico troppo invalidanti. Non so se sia stata la scelta giusta (fatta comunque dal ginecologo e dall’ostetrica) ma comunque ancora mi sento in colpa, come se fossi meno mamma di chi ha partorito normalmente.
    Comunque ora lui è qui con me e questa è l’unica cosa che conta davvero.
    Goditi questi ultimi momenti con il pancione e imprimi bene nella mente ogni più piccola sensazione che provi sentendola dentro di te.
    Un bacione da Cicognacisei

    RispondiElimina
  3. ci sei quasi!!! mi raccomando,focalizzati sono su cose belle e non pensare ai racconti horror degli altri!
    andrà tutto benissimo, ne sono sicura :)

    RispondiElimina
  4. Quanta dolcezza! Mi rivedo in te, nei tuoi stati d'animo! Vedrai che andrà tutto bene e inizierà presto una fase meravigliosamente incredibile della vostra vita! !!!!

    RispondiElimina

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...