venerdì 9 febbraio 2018

in ospedale 34+0

tutto è iniziato lo scorso fine settimana, quando misurando la pressione come di consueto era schizzata improvvisamente a 160 100... panico, ho pensato fosse quel momento che magari la macchinetta fosse andata in tilt, non mi sono preoccupata poi tanto, quando ho visto che anche domenica sera era ancora alta ho iniziato a preoccuparmi e così lunedì mattina ho chiamato la mia ginecologa che era in un ambulatorio al pomeriggio e ho deciso di fare un salto veloce per farmi vedere.
Appena mi ha vista mi ha spedita di corsa in ospedale, avevo un gran mal di testa e la vista era offuscata, un po' il viso gonfio, insomma dal pronto soccorso ostetrico mi hanno subito attaccato al monitoraggio per pesciolino e ad una macchinetta per la pressione, ho raccolto un bicchierino di pipì e il risultato è stato:gestosi!
avevo proteine nelle urine e pressione troppo alta, ricovero immediato, per fortuna il bimbo stava benissimo, comunque la procedura era quella di iniziare subito la profilassi polmonare per lui in caso avessero dovuto farlo nascere prima!
io ero nel panico, mi hanno subito dato delle medicine e mi hanno messo in una sala parto prima di accompagnarmi in stanza, beh vicino si sentiva una ragazza gridare, stava sicuramente in travaglio, è stato impressionante sentire le sue grida, risultato la mia pressione non è scesa, una delle ostetriche era venuta a vedere come stavo, quando mi ha visto così ha gridato alla sua collega te l'avevo detto che non dovevamo mettere qui una con la pressione alta!! beh alla fine mi hanno messo in un'altra stanza distesa in un letto con le luci abbassate in silenzio, li ho aspettato che arrivasse Filippo, e poco a poco è andata un po' giu la pressione.
Mi hanno accompagnata in stanza e la mia vicina di letto aveva partorito domenica e aveva in stanza il suo neonato e una decina di parenti...cominciamo bene...non ho mai dormito quel bambino piangeva sempre, un incubo!
ho iniziato a fare brutti pensieri, vedevo lei che aveva già fatto tutto ed era felice, io invece chissà cosa mi aspetta ancora, che parto farò, se ci saranno complicazioni a causa della gestosi, se finirò in un cesareo d'urgenza, ormoni accompagnati da pensieri brutti = pianti a non finire...
comunque oggi sono a casa, ieri pomeriggio mi hanno dimessa, la terapia sembra che funzioni e la pressione è scesa, gli esami urine e sangue sono tornati ad essere buoni, così posso continuare la terapia ma almeno sono a casa e pesciolino sta dentro la pancia ancora un pochino...
mi hanno inserito nel programma di controllo gravidanza a rischio, c'è un ambulatorio dedicato in cui dovrò andare a fare i controlli e i monitoraggi fino alla fine, ma almeno posso stare a casa mia.
Questa avventura in ospedale non ci voleva proprio, stavo per mettermi così serena questo ultimo mesetto, invece dobbiamo tribolare fino alla fine!
Oggi mi sento tanto tanto stanca, non so se riuscirò ad uscire per una passeggiata, vorrei fare tante cose ma non ne ho proprio la forza.

8 commenti:

  1. mi fa piacere che tu ora sia a casa almeno sei più tranquilla mi spiace per la tua disavventura cerca di star tranquilla un bacione ele
    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, per ora procede tutto tranquillamente e la situazione è sotto controllo.mun abbraccio

      Elimina
  2. cris, purtroppo la gravidanza è un periodo di 9 mesi dove può accadere di tutto.
    mi dispiace per la gestosi e immagino che paura ti sia presa! Però sono felice che la terapia faccia effetto e la situazione sia rientrata ;) L'importante è che voi stiate bene!
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, infatti durante questa gravidanza ne ho avute diverse...comunque per lui questo ed altro!! per fortuna allarme rientrato e tutto procede bene, un grande abbraccio

      Elimina
  3. Accidenti che paura! Per fortuna sei già a buon punto, qualsiasi cosa succeda pesciolino starà bene! E in ogni caso meglio così che la terapia funziona. ..vedrai il andrà tutto bene, forza e coraggio! !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ellie, si per fortuna sta proseguendo tutto bene, ho preso un bello spavento! ora dobbiamo arrivare alla fine con tanta fiducia! un abbraccio

      Elimina
  4. Forza Cris, non avevo letto questo ultimo post...La terapia sta andando bene. Tu riposa...i giorni in ospedale non ti hanno aiutata. Si positiva! Un abbraccio!! Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ele, per fortuna sta andando bene e manca poco ormai, bisogna essere positivi se no son guai! un forte abbraccio

      Elimina

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...