mercoledì 3 gennaio 2018

le feste col pancione 28+6

questo mese è davvero volato via, tra cene di auguri con gli amici, giri per i negozi e pranzi in famiglia, siamo balzati al 2018 in un batter d'occhio....e qua la panza cresce giorno dopo giorno....
devo dire che finalmente dopo tanti anni ho vissuto questo periodo di festa con una serenità che credevo di avere perso per sempre, invece mi sono goduta ogni attimo di festa! Filippo è stato a casa in ferie dal 22 dicembre ed è rientrato oggi al lavoro, quindi siamo stati sempre insieme ed è stato meraviglioso passare il tempo con lui, anche solo a guardare un film abbracciati sul divano, momenti semplici di vita casalinga, perché non siamo andati molto in giro, ma solo stare insieme a lui è stato bellissimo!! da oggi sono di nuovo a casa da sola, ma cercherò di tenermi impegnata visto che devo ricamare ancora tante cose per il corredino del nostro pesciolino.
Sarebbe stato tutto perfetto se non fosse per i miei problemi di stomaco, che nell'ultimo mese sono diventati insopportabili, quindi sebbene sia stato un bel periodo, fisicamente mi sento uno straccio!
Credevo che il gastro protettore mi aiutasse, invece la situazione è andata giorno dopo giorno peggiorando, tanto che sono andata dalla ginecologa e lei mi ha caldamente invitata ad effettuare una visita dal gastroenterologo per sospetta ulcera....purtroppo sono piena di dolori all'esofago, allo stomaco, sempre reflusso e bruciore continui, per non parlare delle volte che vomito anche l'anima, insomma una sofferenza grande!! a peggiorare la situazione sono state le cene e i pranzi delle feste, in cui volevo anche io concedermi qualche sfizio, invece la sto pagando a caro prezzo! notti in bianco dal dolore e dall'acidita, mi hanno accompagnato fino ad oggi che non so più che cosa mangiare per non stare male!
mi consola sapere che pesciolino sta bene indipendentemente da tutto questo, che è cresciuto, ho fatto un'ecografia 4D il 21 dicembre e pesava già 1092 gr, lo sento scalciare tutto il giorno e il pensiero che tra poco sarà qui tra noi mi fa dimenticare tutto il male!
Infatti se non fosse che tutto questo dolore mi porterà lui in braccio, credo mi sarei buttata dalla finestra, lui mi da una forza incredibile di affrontare qualsiasi dolore!
Sono felice dopo un'immensita di giorni tristi e di pianti sconsolati, mi sto riprendendo tutto, finalmente il conto inizia a pareggiarsi!
Questo 2017 che si è concluso è stato uno degli anni più belli della mia vita, sotto ogni aspetto, Filippo mi ha regalato l'anello di fidanzamento, ho cambiato lavoro ed è stata un'emozione bellissima lavorare sotto gli aerei, ho comprato la macchina nuova, e infine il dono più grande lo porto dentro di me, tutto quello che ho sempre desiderato si è avverato, a volte ho così paura a dire che sono felice, che tutto in un lampo possa sparire, che è troppo bello per essere vero!!

2 commenti:

  1. posso capire... anche io ho paura a dire di essere felice. Eppure è così, anche se ho passato gli ultimi giorni con la febbre e l'influenza, sono felice di ciò che mi ha portato questo 2017. Ti auguro che il 2018 sia ancora più meraviglioso.
    un abbraccio, e spero che tu stia meglio con lo stomaco :(

    RispondiElimina
  2. Il 2018 sarà ancora più spettacolare! !!! :)

    RispondiElimina

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...