lunedì 30 ottobre 2017

morfologica e dintorni 19+4

sono stati dei giorni molto intensi, abbiamo rivisto pesciolino dalla ginecologa per la visita mensile e pesciolino sta benone, ci ha pure confermato che è proprio un pesciolino maschietto!!che emozione grande!!
però....c'è sempre un però....dalle analisi mensili fatte sembra che ci sia un'infezione alle urine, i valori erano abbastanza sballati, quindi devo bere tantissimo e in via precauzionale ogni sera devo mettere delle compresse vaginali ... va bene farei di tutto e di più quindi senza batter ciglio siamo andati subito in farmacia a prenderle.
inoltre devo stare abbastanza a riposo, non a letto, ma una vita super tranquilla a casa... così le giornate sono infinite da passare, perché la notte dormo poco e male, la mattina mi alzo che sono stanchissima, non ho energie per fare nulla se non leggere o guardare la tv, mi sento poi perennemente nauseata dal cibo, quindi tutto ne consegue che il morale è a terra...
mi manca il mio lavoro, ogni volta che sento un aereo passare alzo gli occhi al cielo e li chiudo per sentire il jet sound e con la mente ritorno in rampa...che nostalgia...poi metto una mano sulla pancia e ritorno alla realtà, pesciolino è tutto quello che voglio quindi aver rinunciato al lavoro sapendo che presto lo avrò tra le mie braccia mi fa sentire meglio!
venerdì sono dovuta tornare in aeroporto a consegnare i tesserini, ormai il mio contratto è giunto al termine, mi ha fatto uno strano effetto ritornare la, sembra passato un secolo e al tempo stesso mi sembrava ieri..speravo di non incontrare nessuno e invece ho incontrato ben due miei colleghi...carinissimi mi hanno fatto le congratulazioni per il lieto evento...poi sono andata all'ufficio personale e per entrare il mio pass non funzionava già più, mi è presa una morsa di tristezza!
comunque in meno di due ore ho fatto tutto, grazie alla Francy che mi ha accompagnata, sono rientrata a casa e non sono riuscita a trattenere un pianto...
sabato invece siamo andati a fare la così tanto attesa e temuta ecografia morfologica...non so quante volte ho avuto così tanta paura di sentirmi dire che qualcosa non andava bene...quindi la tensione era altissima! lo studio di questo dottore aveva un grande schermo dove io e Filippo abbiamo potuto vedere bene ogni cosa che ci mostrava e spiegava, il tutto è durato circa 45 minuti, ha iniziato dai piedini fino ad arrivare alle orecchie...poi ce lo voleva mostrare in 4D ma il monello non si è mai girato quindi la qualità dell'immagine non era bellissima ma a me importava solo che mi dicesse che era sano e che aveva tutto al posto giusto!!
una volta appurato che pesciolino era ok, siamo passati alla flussimetria delle mie arterie uterine e...ecco la solita nota negativa..hanno una resistenza aumentata il che si traduce nel fatto che sono un bel soggetto a rischio di preeclampsia!!
usciti dallo studio il piano era quello di farci un bel giretto all'ikea visto che era la vicino, ma una terribile emicrania si è impossessata di me e tutto quello che volevo era solo andare a casa e mettermi a letto al buio...
complice la tensione nervosa, la pressione mi era arrivata molto alta, così ho passato tutto il pomeriggio a letto, ho guardato un paio di film leggeri e alle 18 finalmente la pressione era scesa e il mal di testa quasi completamente sparito, così almeno abbiamo potuto goderci una buona cenetta noi due a casa.
ieri, dopo due settimane, siamo andati a pranzo dai miei suoceri, che erano ansiosi di avere notizie del nostro pesciolino...e soprattutto sapere che nome avevamo scelto...
è stato un pranzo piacevole, ottima la cucina di mia suocera come sempre, e alla fine abbiamo svelato il nome, il nostro cucciolo si chiamerà Giulio....e non vediamo l'ora che nasca!

2 commenti:

  1. Evviva, tutto va bene! !!! Sono felicissima! !!! È bellissimo il nome! !!! Dai che ora ce la possiamo godere! !!! :)

    RispondiElimina
  2. una mia amica, che ha partorito da poco, ha avuto il tuo stesso problema di pressione alta e flussimetria. la bambina è nata qualche settimana prima, ma sta benissimo :) Io ti auguro di arrivare a termine, ma con questo voglio dirti di stare tranquilla, che in un caso o nell'altro andrà tutto bene.

    Anche io ho un infezione alle vie urinarie: eschericchia coli. Venerdì prossimo vado dalla ginecologa e mi dirà che prendere, se prendere qualcosa (tipo antibiotico). Fastidio non ne ho, onestamente, e siccome ho spesso sofferto di cistite, probabilmente è colpa di questo batterio che chissà da quanto mi porto dietro!

    Oddio, ma sai che il tuo bimbo si chiamerà come il nostro se dovesse (come credo) essere maschio?? :D E' un nome bellissimo<3

    Dai che sta procedendo tutto bene ^_^ Ti abbraccio.

    RispondiElimina

liberi dalle coliche

magicamente un giorno ha mangiato tranquillo senza piangere, poi il giorno dopo è ritornato come al solito e anche quello dopo ancora ma un ...